venerdì 15 maggio 2015

Ricerca di programmi in Esecuzione Automatica in Windows

Esecuzione AutomaticaOgni volta che installiamo nel nostro Computer un nuovo software, se non prestiamo adeguata attenzione, potremo vedere inserite un'infinità di voci inutili e
magari dannose in Esecuzione Automatica, facendo si che queste voci si avviino assieme al sistema operativo appesantendolo notevolmente. Nel Registro di Sistema è presente una chiave che li contiene tutti e dalla quale è possibile eliminare quelli non necessari, prestando la massima attenzione a non eliminare quelli che servono per il corretto funzionamento del Computer. Ecco come procedere : Cliccare su Start-->Esegui e quindi digitare regedit e premere Ok. Si aprirà la finestra dell'editor del Registro di Sistema. Dovremo trovare la seguente chiave : HKEY_LOCAL_MACHINE / Software / Microsoft / Windows / CurrentVersion / Run Nella parte destra apparirà l'elenco di tutte le applicazioni che si avviano col sistema operativo, potremo ora eliminare le voci che riteniamo inutili.
NB - Ricordo sempre che, prima di eseguire qualsiasi operazione sul registro di sistema, è bene effettuare un backup dell'intero Registro in modo da poter ripristinare il tutto in caso di malfunzionamento . Ecco come procedere : Aprire l'editor del Registro di Sistema come riportato su e dal menù File selezionare la voce Esporta. Per ripristinare il Registro compiere la stessa operazione selezionando la voce Importa.

Nessun commento:

Posta un commento